Winnie the Pooh è un adorabile orsetto di pezza, ideato da Alan Alaxander Milne, che va matto per il miele e ama comporre poesie. La sua casa è una Vecchia Quercia situata nel Bosco dei Cento Acri.
Nelle sue avventure è spesso affiancato dai suoi migliori amici: Pimpi, un maialino un po' pauroso, Ih Oh, un asinello sempre triste, Tigro, un tigrotto saltallante, Tappo, un coniglietto brontolone, Kanga, una dolce e premurosa cangurina, mamma di Roo, un canguro sempre allegro e coraggioso, Uffa, un gufo saggio e sapiente e infine Christopher Robin, un bambino grande amico dell'orsetto.
Forse non tutti sanno che Winnie Pooh apparve per la prima volta nel romanzo omonimo, pubblicato il 14 ottobre 1926. Nel 1929, Milne vendette i diritti sui personaggi del Bosco dei Cento Acri a Stephen Slesinger. Nel 1961, tali diritti furono acquistati dalla Walt Disney, che fece di Pooh il protagonista di una serie di cartoni animati, inizialmente adattando le storie originali di Milne e in seguito creandone di nuove.
Pur essendo un orsetto un po' ingenuo, Winnie the Pooh è amato da grandi e piccini; i bambini potranno imparare a conoscerlo ancora più a fondo stampando e colorando i disegni che troveranno in questa categoria.
Allora cosa aspettate, affrettatevi a scegliere il personaggio che preferite e ... Buon divertimento!!!