Trilli è una piccola fata alata che fa la sua prima comparsa nella popolarissima opera di James Matthew Barrie, Peter Pan. E' conosciuta anche con il nome di Campanellino poiché ha la caratteristica di non parlare, ma di esprimersi attraverso un tintinnante scampanellio, comprensibile solo a chi conosce il "linguaggio delle fate".
E' molto legata a Peter Pan, nei confronti del quale nutre un profondo amore ed al tempo stesso una forte gelosia, che la porta ad estremi, quali cercare di uccidere la rivale Wendy aizzandole contro i "Bambini perduti" dell'isola che non c'è.
Un'altra caratteristica di Trilli è quella di saper ripare tutto ed in particolare pentole e tegami. Ha un carattere molto volubile, infatti è capace di cambiare stato d'animo in un attimo e questo è spiegato dal fatto che le sue dimensioni limitate non le permettono di contenere più di un sentimento alla volta.
A partire dal 2006 Trilli è anche la protagonista del franchise Disney Fairies, composto da romanzi, riviste e film, il primo dei quali è intitolato semplicemente "Trilli" dove finalmente la nostra piccola fata può parlare.