Kung Fu Panda è la storia di un pigro, scansafatiche irriverente panda di nome Po. E' uno dei più grandi fan di Kung Fu che ci siano in giro per la Cina, il che però non si adatta esattamente al suo lavoro nella spaghettieria, dove ogni giorno aiuta il padre.
Per adempiere ad un'antica profezia però, inaspettatamente, Po viene scelto per diventare il Guerriero Dragone ed entrare a far parte quindi del mondo del Kung Fu al fianco dei suoi idoli, i leggendari Cinque Cicloni - Tigre, Gru, Manti, Vipera e Scimmia, sotto la guida del loro guru, Maestro Shifu. I sogni del nostro amico Panda sono diventati quindi realtà.
Una minaccia imminente sta però per mettere alla prova il nuovo Guerriero Dragone, il pericoloso e vendicativo leopardo delle nevi Tai Lung sta per tornare. Tocca ora a Po difendere tutti gli abitanti del paese. Po mette il suo cuore nel compito e l'improbabile eroe scopre che le sue più grandi debolezze si rivelano essere i suoi maggiori punti di forza.
Kung Fu Panda 2
Nella Valle della Pace, Po assieme ai suoi eroi, ora i suoi amici più stretti, vigila affinché nel suo paese regni la pace.
Tuttavia, Po apprende che la furia omicida di Lord Shen della città di Gongman sta minacciando la terra, con una spaventosa nuova arma, che potrebbe provocare la fine del kung fu.
I nostri eroi cercano di fermarlo, ma il panda è ossesionato da dei flashback di memoria legati al pericoloso nemico. Ora, con la Cina in bilico, Po deve imparare dal suo passato e trovare la vera pace interiore contro ogni opposizione.