Among Us è un videogioco multiplayer di sopravvivenza, una produzione americana sviluppata da due disegnatori e un programmatore sotto il nome di InnerSloth.
Il gioco ha debuttato il 15 giugno 2018, inizialmente non ha riscosso molto successo, ma dopo la pubblicità fatta da alcuni streamer nel 2020, il gioco è decollato.
Si svolge in un'ambientazione spaziale e supporta dai 4 ai 10 giocatori. Il gruppo è formato da astronauti all'interno del quale si celano però, in modo casuale degli impostori di numero variabile tra 1 e 3.
Gli austronauti hanno degli incarichi da svolgere su una delle tre mappe del gioco, la prima è un'astronave (The Skeld), la seconda un quartier generale (MIRA HQ), mentre la terza è una base planitaria (Polus), nel 2021 sarà però aggiunta una nuova mappa.
Gli astronauti oltre a svolgere i propri incarichi devono identificare gli impostori ed eliminarli, allo stesso tempo gli impostori devono eliminare tutti gli astronauti senza farsi identificare.
Gli astronauti hanno dei compiti semplici da svolgere intorno alla mappa, come rifornire di carburante i motori, sistemare i cavi elettrici e altre attività di manutenzione, mentre gli impostori ricevono dei falsi incarichi e hanno la capacità di manomettere i sitemi della mappa, attraversare le prese d'aria per passare da una stanza all'altra più rapidamente, possono riconoscere gli altri impostrori ed uccidere i compagni di squadra.
Quando un giocatore muore può continuare a restare nel gioco ma come fantasma, per aiutare i suoi compagni di squadra. I fantasmi sono visibili solo agli altri fantasmi e possono comunicare con il mondo in pochi modi, hanno però la capacità passare attraverso i muri per muoversi più liberamente all'interno della mappa.