A spasso con i Dinosauri, ispirato alla miniserie tv della BBC Walking with Dinosaurs trasmessa per la prima volta nel 1999, è un film di animazione in 3D diretto da Neil Nightingale e Barry Cook.
Ambientato 70 milioni di anni fa, nel Cretaceo, superiore, al tempo in cui i dinosauri dominavano la Terra.
Il piccolo Patchi, ultimo arrivato della sua famiglia di Pachirinosauri, si ritrova, assieme a suo padre Bulldozer e suo fratello Musone, separato dal resto del gruppo durante la migrazione annuale, a causa di un incendio divampato nella foresta.
I tre vengono intrappolati da un gorgosauro in cerca di prede. Bulldozer lotta contro il gorgosauro per salvare i suoi figli, ma viene ucciso lasciando i due piccoli senza un padre.
Patchi, suo fratello Musone e l'amica Ginepro dovranno da questo momento in poi affrontare da soli un mondo selvaggio e imprevedibile, che li porterà a vivere un’emozionante avventura, a crescere e a rivelare tutto il loro coraggio.
Personaggi:
Bulldozer - Padre di Patchi e Musone, leader del branco di pachirinosauri.
Mamma di Patchi - Muore cercando di salvare i fratelli e le sorelle di Patchi da un incendio nella foresta.
Patchi - Curioso e ottimista è l'eroe del film.
Musone - Grande, forte e molto ostinato, è concentrato su come diventare il nuovo leader del branco.
Ginepro - È il personaggio femminile chiave nella storia. È molto carina (per un pachirinosauro) e ha un carattere forte. Si crea un vero e proprio feeling tra lei e Patchi, anche se non sempre può mostrarlo.
Alex - Un brillante uccellino con i denti, appartenente al genere Alexornis, buffo e un po' sarcastico. Diventa amico e alleato di Patchi e ha la tendenza a presentarsi nel posto giusto al momento giusto per spingerlo nella giusta direzione.
Gorgone - E' il cattivo del film, un gorgosauro intelligente, veloce e terrificante, è sempre alla ricerca di una vittima da uccidere. È peggio di un T. rex, astuto e implacabile. Utilizza precise tattiche e strategie per cercare il suo prossimo pasto.
Hesperonychus - A volte vengono chiamati "assassini di polli". Nel film, questi piccoli predatori pennuti cacciano in branco e danno del filo da torcere sia ad Alfadonte che a Patchi.
Edmontosauri - Dinosauri dal becco simile a quello dell'ornitorinco, giganti dal carattere dolce. Sono vegetariani, si nutrono di foglie, arbusti e rami bassi che mordono con le loro mascelle poderose.
Troodonti - Predatori birichini di taglia media, i troodonti sono ossessionati dal cibo e hanno la fama di essere codardi, dato che predano i cuccioli di pachirinosauro che sono troppo giovani per difendersi. Patchi ha un incontro ravvicinato con un troodonte, ma fortunamente riesce a fuggire.
Pterosauri - Un gruppo di rettili volanti che vivevano a fianco dei dinosauri. Anche se volano alti nel cielo a volte cadono preda del vorace gorgosauro.
Ankylosauro - Anche Gorgone eviterebbe Anchilosauro, il più grande dinosauro corazzato della storia, con placche ossee sul corpo, una coda che sembra una mazza e quattro grandi corna a forma di piramide che spuntano dal suo cranio.
Parksosauri - Dinosauri erbivori e corridori abbastanza veloci.
Alfadonte - Piccolo mammifero simile ad un opossum.
Chirostenote - Decisamente un corridore, un dinosauro simile ad un uccello con un becco senza denti, artigli lunghi e sottili e potenti gambe. Poteva correre ad una velocità di 65 km/h.
Rivivi le fantastiche avventure di Patchi, un coraggioso Dinosauro vissuto 70 milioni di anni fa, colorando i dinosauri di questa categoria, i meravigliosi personaggi del Mondo Perduto.