Cuccioli (Pet Pals) è una serie TV a disegni animati prodotta a partire dal 2002 da Gruppo Alcuni, in coproduzione con Rai Fiction ed altri. È composta da 104 episodi di 13 minuti ciascuno divisi in quattro stagioni.
La serie ideata da Sergio e Francesco Manfio, ha avuto come disegnatore principale dei personaggi Giorgio Cavazzano della Disney Italia.
La serie è stata venduta in circa 40 paesi. Nel 2010 è uscito nelle sale il film di animazione in 3D tratto dalla serie "Cuccioli: Il codice di Marco Polo".
Di seguito i personaggi pricipali:
Olly - una gattina scaltra con modi spicci e sbrigativi ed un linguaggio diretto, doppiata da Monica Ward.
Cilindro - un coniglio un po' imbranato e pasticcione, è innamorato di Diva che però lo ricambia solo con pugni in testa, doppiato da Edoardo Nevola.
Pio - un ranocchio buffo ed eccentrico, abile imitatore, facoltà che aiuterà spesso il gruppo a togliersi dai guai, doppiato da Luigi Rosa.
Portatile - un cane molto dolce, colto e pacato, usa un linguaggio forbito e risulta una vera miniera di informazioni, doppiato da Paolo Lombardi.
Diva - una papera impulsiva e vanitosa, esperta di moda, con la continua pretesa di essere primadonna caccia spesso nei guai tutto il gruppo. Si sfoga dei suoi fallimenti dando pugni in testa a Cilindro. Doppiata daLaura Lenghi.
Senzanome - un pulcino che non ha ancora imparato a parlare e si esprime utilizzando dei cartelli raffiguranti oggetti di ogni tipo. Molte volte le figure diventano oggetti reali che i Cuccioli utilizzano nelle loro avventure.