Questa è la categria dedicata al nuovo Coronavirus che sta cambiando il nostro modo di vivere costringendoci a casa per non alimentare la sua popagazione.
La malattia provocata dal Coronavirus ha il nome di COVID-19 dove CO sta per "Corona", VI sta per "Virus", la D sta per "Disease" che vuol dire "malattia" in inglese e 19 indica l'anno in cui si è presentata la prima volta.
Al momento non ci sono cure, solitamente i virus devono essere combattuti dal nostro sitema immunitario, ed il nostro organismo deve sopravvivere a questa lotta. Alcune volte i nostri polmoni non riescono a darci l'ossigeno di cui abbiamo bosogno ed è per questo che siamo costretti ad andare in ospedale per poter essere assititi nella respirazione da macchinari molto complessi; negli ospedali di questi macchinari non ce ne sono molti ed è per questo motivo che rimanendo a casa e quindi non ammalandoci impediamo che troppe persone abbiano bisongo di questi macchinari.
Il modo migliore per contribuire alla risoluzione di questa situazione è quello di rimanere a casa ed uscire solo per i casi di necessità senza esporci ad inutili rischi.